Saturday, September 11th 2010, 1:00am UTC+2

You are not logged in.

• Login

Malus

Unregistered

21

Wednesday, April 29th 2009, 1:10pm

costa fatica... troppa... cmq death note... puzza quasi quanto Amreal U_U
  • Go to the top of the page

Puccia

Unregistered

22

Tuesday, March 23rd 2010, 6:17pm

Giusto perchè, per caso, l'occhio mi è caduto sulla sezione "L'angolo del Manga" e, per caso, sono venuta a leggere solo la sezione Death Note.. XD
Non sono poi così pratica di manga, solitamente seguo più gli anime (sicuramente più facili da "trovare", visto che ne trasmettono a decine anche in tv), ma questo mi ha appassionato particolarmente.
Inutile dire che io, prima di conoscerlo, di shinigami non ne sapevo proprio niente.. ma loro non sono il punto centrale della discussione, sono solo la parte figa!
Quello che mi ha attratto di più, probabilmente, è che in questa storia, al contrario di tutte le belle storie che siamo abituati a conoscere, non c'è una lotta tra Bene e Male.
Perchè sfido chiunque a dire che ciò che faceva Light era "male". Era semplicemente "immorale".
Quindi qui c'è un filo piuttosto sottile su cui riflettere che, a parere mio, spacca molto di più in due il pubblico dei lettori o spettatori che siano.
Non è la classica storiella con il classico ragazzo che fa la classica cosa fuori dal comune: se è bene vince, se è male perisce. No.

E' questo che mi è piaciuto.

23

Thursday, March 25th 2010, 4:16pm

death note fu il mio primo manga, quello che mi ha iniziato al mondo dei fumetti giapponesi.
per me avrà quindi per sempre un significato speciale. ma è anche vero che Bleach ha totalmente cambiato la visione degli shinigami e, sinceramente, preferisco la rilettura alla bleach rispetto quella alla death note.
nonostante Ryuk rimanga un mito!!!

24

Thursday, April 15th 2010, 12:06am

Death note, assolutamente fantastico, a dir poco sublime *_*
Purtroppo non ho avuto la possibilità di leggerlo come manga, ma l'ho visto sia in giapponese sottolineato che in italiano *_*
Il Principe della Foresta

25

Tuesday, April 27th 2010, 12:35am

purtroppo non ho mai letto il manga, ma ho visto l'anime giapponese sottointitolato.
conoscnedo el censure e i doppiaggi italiani me ne guardo bene dal guardarlo in italiano AHAH

26

Tuesday, April 27th 2010, 9:18am

Io l'ho visto in ita,m è piaciuto tanto uguale ^^

Anche se mio cugino ha fatto così :cursing:

SPOILER PER CHI NON LO H A VISTO XD:

Oggi mi vedo Death Note ^^
e lui:Tanto alla fine L muore e Kira muore
E io ero già a casa sua con una Katana in mano,il death note Lo vendevano al romix e non ci ero ancora stato XD
Aiutatemi a far crescere Bonta-Kun,date anche a lui la possibilità di spaventare i bambini sbucando fuori da sotto al letto ;(