Saturday, September 11th 2010, 2:06am UTC+2

You are not logged in.

• Login

Devon Darkbane

Unregistered

21

Wednesday, November 25th 2009, 8:52pm

È per questo che appoggio l mozione di Ixior, velglarn...sarebbe meglio che staff e PG si trovassero e ne discutessero....anche se, il luogo deputato dovrebbe essere questo...ma..mi sembra che sia parecchio snobbato..o sbaglio?
  • Go to the top of the page

22

Thursday, November 26th 2009, 9:53pm

purtroppo non sbagli mark. era abbastanza usato prima di giugno, ora è quasi morto

Devon Darkbane

Unregistered

23

Thursday, November 26th 2009, 10:31pm

Che sia per il problema della scarsa presenza di DM in Land?....

Come vedi è un cane che si mangia la coda....e perdere questa Land sarebbe un vero peccato.....

24

Monday, November 30th 2009, 12:48pm

Il problema dei px è una delle nostre priorità. ci stiamo lavorando!!
Simone,
Coo-gestore e grafico delle terre di Shydra!

Sigurd

Unregistered

25

Monday, March 8th 2010, 12:12am

oltre ai sistemi sopra citati ci sarebbe anche un altro sistema abbastanza gradevole a mio parere, cioè: dato il pg Pinco Pallo di lv1 questo può prendere per ogni azione che fa oltre tot caratteri un ammontare di px tra 2 e 5 casualmente., e salendo di livello questo range aumenta, lv2 da 3 a 6 ecc....arrivati però ad un certo livello il range di px ottenibili di ferma.

il sistema è pensato per far crescere in fretta i pg ottenendo alla fine una popolazione di pg di medio livello, capaci di fare un discreto numero di cose e che non crescerebbero a dismisura. Ogni buon DM sa che gestire pg di basso livello è un problema come lo è gestirne di livelli troppo alti, mentre la solita "via di mezzo" potrebbe essere l'ideale.

i contro potrebbero essere: giocatore inesperto si trova il personaggio troppo potente per quanto le sue capacità possano gestire, quindi personaggio di livello medio, role scarso.
non miviene in mente altro.

magari è una proposta accattivante, io la metto. altrimenti può andar bene anche una banale tabella di questo tipo:
1° livello-->1px ad azione
2° livello-->2px ad azione
3° livello-->3px ad azione
4° livello-->4px ad azione
5° livello-->5px ad azione
6° livello-->6px ad azione
e via discorrendo...

in tal modo sarebbero necessarie sempre 1000 azioni per fare il level up, che per quanto si dica non sono poche.

26

Monday, March 8th 2010, 8:32pm

citando la frase di eidren posso ribadire: come fa l'azione di sollevare una tazza per bere del tea a dare più PX ad un livello piuttosto che ad un'altro??
perchè il role di base si tratta di azioni normali, non di combattimenti contro creature o altro ceh possa far aumentare sensibilmente l'esperienza.
le esperienze di tutti i giorni a mio avviso non possono dare più PX a livello 10 piuttosto che a livello 1

Devon Darkbane

Unregistered

27

Monday, March 8th 2010, 11:20pm

Mi vedo completamente dalla parte di Ixior, e ribadisco quanto detto da Daniele qualche post sopra....

"I PX si prendono per le quest è quello che consente al PG di crescere di livello.......NON semplicemente parlando...sia che sia a livello 1 sia a livello 19....."
Quello di cui un PG, a quei livelli, parla può variare tantissimo....ma...l'azione di parlare è SEMPRE quella.....

Sigurd

Unregistered

28

Monday, March 8th 2010, 11:36pm

per come la vedo io il Pbc esula dalla concezione cartacea del D&d, e io gioco anche a D&d cartaceo, cioè, un pg del cartaceo vive praticamente sempre in quest, è sottoposto a prove continue e guadagna esperienza, in chat invece no, le quet non sono fisse su un gruppo ma variano moltissimo, un personaggio può passare molto tempo senza questare per diversi motivi. avere costantemente 1px ad azione secondo me è castrante anche perché, come ho già detto, se in cartaceo si porta avanti una campagna composta di tante avventure e oghi incontro da px, in chat no, perché è fatto anche per interagire e impersonare più a fondo un personaggio, vedere crescere poi il proprio personaggio è un piacere per tutti immagino, quindi non vedo cosa ci sia di male nel dare un ammontare di px ad ogni azione crescente con il livello.^^

Devon Darkbane

Unregistered

29

Tuesday, March 9th 2010, 6:36pm

Qui non mi trovi assolutamente daccordo...se guardi bene come è stata pensata la land ti renderai conto che è ESATTAMENTE come il cartaceo...di quest, poi, se leggi in bacheca ce ne sono, il fatto è che se i PG che partecipano sono sempre gli stessi, per gli svariati motivi che dicevi tu, non è colpa di nessuno...ora io come DM posso esserci solo la sera e, mi sembra, di quest ne ho aperte parecchie....
Per quanto riguarda i PX ad azione non sono daccordo...ad alti livelli, come ai bassi, le stesse azioni ti danno la stessa esperienza.
In cartaceo, è vero che sei sempre sotto quest, ma è anche vero che il gruppo si riunisce, in media, 1 o 2 volte massimo a settimana...qui puoi esserci TUTTI i giorni....
Io sono del parere che i PX per azione dovrebbero rimanere SEMPRE costanti....

30

Tuesday, March 9th 2010, 8:04pm

quoto devon